Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Logo Ministero Interno

Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali

 

Home  |  Finanza Locale  |  Documenti  |  Comunicati

Comunicato del 24 febbraio 2014
(aggiornato al 10 aprile 2014)

Si comunica che, alla data del 10 aprile 2014, risultano ancora non acquisite le certificazioni al bilancio di previsione 2013 dei comuni e delle province  riportatati nei seguenti allegati  Allegato comuni e Allegato province, che si invitano pertanto a provvedere, che si invitano pertanto a provvedere.

Si fa presente che si sensi del decreto ministeriale 14 marzo 2013 di approvazione dei modelli del certificato al bilancio di previsione 2013, gli enti che sperimentano il nuovo sistema di contabilità previsto dal decreto legislativo n. 118 del 2011 sono tenuti a trasmettere, oltre al modello tradizionale, anche il modello di certificazione sperimentale. In proposito si riportano,  nei  seguenti allegati  Allegato comuni e Allegato province  gli enti  che non hanno provveduto a trasmettere il modello di certificazione al bilancio di  previsione 2013  secondo la contabilità sperimentale,  alla data del 25 marzo 2014.

In proposito, si rammenta altresì che la sola ricevuta di invio della certificazione tramite posta elettronica certificata non è sufficiente ad assolvere l’adempimento, atteso che trattasi di documento contabile soggetto a riscontri circa controlli di quadratura numerica, ma è necessario aver ricevuto una comunicazione circa il buon esito della stessa, come previsto nei decreti ministeriali di approvazione dei modelli di certificazioni di bilancio.

Per eventuali chiarimenti di dettaglio, si potranno contattare i seguenti referenti: Dott. Giancarlo Culini email: giancarlo.culini@interno.it (tel. 06 465 25268); Sig. Arnaldo Ciuffetti email: arnaldo.ciuffetti@interno.it (tel. 06 465 48155); Sig. Valter Pigna email: valter.pigna@interno.it (tel. 06 465 48099).


inizio pagina  |  Icona Invia  |  Invia Icona Stampa  |  Stampa