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Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali

 

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Comunicato del 21 settembre 2011

Con comunicato del 3 giugno 2011, a cui si rimanda, è stato posto  all’attenzione degli enti locali interessati il  termine perentorio del 30 settembre 2011 per la trasmissione della certificazione attinente le spese sostenute per i servizi conferiti in gestione associata dalle unioni di comuni e dalle comunità montane al fine di determinare la quota parte del contributo statale ad esse spettanti per l’anno 2011, di cui al decreto  del 31 maggio 2011 (pubblicato nella G.U. (Serie Generale) del 22 giugno 2011 n. 143).

Al riguardo, dato il breve tempo assegnato, si sollecita l’inoltro delle certificazioni in esame da parte degli enti locali interessati da inviare in via ordinaria e contestualmente via e-mail. Tale ultimo sistema di trasmissione ( via e-mail ) si rende indispensabile ai fini di assicurare in tempo utile per l’espletamento di tutte le operazioni amministrative indispensabili per la determinazione del riparto dei corrispondenti Fondi entro il 31 ottobre 2011.  Il solo invio ordinario delle certificazioni in argomento, anche se nei termini di legge, potrebbe determinare ritardi nell’elaborazione dei richiamati Fondi a seguito della ricezione da parte di questo Ufficio delle medesime certificazioni in prossimità - o oltre - il termine del 31 ottobre 2011.

Ciò premesso, qui di seguito viene  riportato l’indirizzo e-mail utile  per la trasmissione della certificazione in argomento.
cristina.furbesco@interno.it

Per qualsiasi chiarimento in ordine alla compilazione del certificato ( e dei codici ministeriali da attribuire alla nuove unioni di comuni ) è possibile contattare i numeri 06-46548095/96 corrispondenti ai funzionari Tiziana Scippa e Maria Di Rienzo.


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